mercoledì 1 febbraio 2023

INTERVISTA A REBECCA DE PASQUALE

                                      

                         Abbiamo intervistato Rebecca De Pasquale, ex concorrente del Grande Fratello e                                                                       ormai amata dai social per la sua genuinità.  
                                     (instagram: https://www.instagram.com/rebeccadepasqualereal/)



 1- Presentati
Sono Rebecca De Pasquale, nata ad Eboli nel 1979, cresciuta li, ma appartengo al mondo intero, perchè amo tutti e mi amo.

2-Come stai?
Bene non mi lamento grazie a Dio, tutto bene, sempre con l'animo pronto all'ottimismo per seppellire il pessimismo.


3-Cosa ricordi della tua esperienza al Grande Fratello?
Ricordo che è stata un'esperienza bella, pulita, libera, limpida senza ostacoli, senza se, senza ma, e senza perchè. Cucinavo, facevo i servizi, raccontavo le storielle, facevo gli scherzi, ho imparato a fare il pane, imparavo a fare un bel pò di cose di cucina, felice e soddisfatta. Tre mesi ci sono stata.

4- Cosa pensi di Maria De Filippi?
E' banale dire regina, imperatrice, top. Ascolta, accoglie ragazzi, è alla ricerca di nuovi talenti. Molto umile. Vorrei incontrarla anche io e magari dirle < Maria dai su balliamo insieme>. 

5- Che progetti hai per il futuro?
Per il futuro io non ho mai progettato nulla,vivo la quotidianità con l'aiuto del signore.



6-Se ti proborrebbero di partecipare a un reality quale sceglieresti e perchè?
Io vorrei tornare al Grande Fratello anche solo una settimana, per fare vedere il Grande Fratello classico,bello, quello di un tempo che purtroppo negli ultimi anni siè allontanato degli schemi veri e propri del programma.

7-Ti piace tanto cucinare, da dove è iniziata questa passione?
In   Innanzitutto mi piace mangiare, quindi essendo che mi piace magiare e mi riesce, credo, anche cucinare. Mia mamma buon'anima cucinava divinamente, ricordo per tutta la famiglia, eravamo in 8, poi qualsiasi cosa la si faceva in più, la si condivideva con i vicini. Mi piace fare la pizza, il pane, sono più per il salato e per pochi dolci, però come al Grande Fratello mi piacciono le 
      ciambelle semplici e i classici panettoni fatti in casa.


8-Descriviti tramite tuoi pregi e difetti
Sono troppo disponibile, altruista, ottimista. Difetti: chiacchiero troppo e alla fine mi vendico pure però quelle vendicazioni <fai come ti fanno che non è peccato>.




9-Sei felice del rapporto che si è creato con i tuoi followers?
Io non li chiamo followers, ma biscottini, non sono felice ma di più, felicissima. Loro mi amano e io stramo loro alla follia. 

10-A chi ti critica cosa vorresti dire?
Continuate a farlo, perchè vuol dire che vi suscito invidia.

11-Di ciò che vuoi a chi sta leggendo l'intervista
Siate sempre felici,forti e coraggiosi. Fate sempre tutto quello che volete fare di bello e di buonoper i vostri interessi. Però meglio tardi che mai, non vi fermate subito agli ostacoli, andate avanti. Dovete essere felici, non rendete felici gli altri per poi essere tristi voi. 

giovedì 26 gennaio 2023

INTERVISTA AD AMEDEO VENZA

 Abbiamo intervistato Amedeo Venza, opinionista del web !

 (instagram: https://www.instagram.com/amedeovenzaofficial_/)



1) Presentati
Sono Amedeo Venza più conosciuto come il Terribile blogger sui social.

2)Come stai?
In questo momento non benissimo, ho preso un bruttissimo raffreddore ma mi sto riprendendo. A livello invece sociale sto abbastanza bene, non mi posso lamentare. Finalmente il periodo triste e scuro della pandemia ormai è un ricordo lontanissimo, ma diciamo che ci stiamo portando un po' dietro gli strasci di di quel terribile momento, però piano piano ci stiamo riprendendo tutti e questa è una cosa importantissima.

3)Cosa pensi della tv in questi ultimi tempi?
Guarda io sono un nostalgico per per eccellenza, io tutto ciò che è passato, sono robe che io porto sempre nel cuore, io amo proprio tutte le cose del passato quindi anche la tv devo dire, avendo vissuto in pieno gli anni 90 i primi del 2000 devo dire che la tv è un po' cambiata, per certi versi mi dispiace perché io amavo i varietà riesce gli show a 360 gradi,quella buona domenica di Costanzo, Barale e Laurenti, i veri quiz, come tira e molla e passaparola. Oggi devo dire che non è malaccio, eviterei questa sovrapposizione di reality perché ce ne sono tanti. Io rimetterei in gioco nuovamente i varietà Però diciamo che tutto sommato non è non è malaccio questa nuova tv. 


4)Cosa pendi di Maria De Filippi?
Maria De Filippi è non a caso la regina della della televisione italiana, la più amata degli italiani, come è giusto che sia devo dire. Io ho avuto l'onore e la fortuna di conoscerla quando sono stato un mese a Uomini e Donne nel 2018. Maria è proprio la classica persona che ti mette proprio a tuo agio, ti dà sicurezza, ti fa sentire la sensazione di stare veramente a casa, di avere a che fare con con una persona di famiglia.

5)Cosa pensi di Tina Cipollari?
Tina la amo in tutte le sue sfaccettature. Devo dire che Tina dal vivo, cioè nel privato, per quello che io ho potuto vedere quando magari abbiamo lavorato in qualche programma o in qualche evento è una persona veramente per bene, alla mano, è timida, ti sembrerà strano ma è così non è una persona che è subito d'impatto ti dà la sensazione di essere stravagante.

6)Come è nato questo tuo ruolo e personaggio pubblico sul web?
Questo ruolo è nato veramente per caso, tanti anni fa ho bazzicato la tv facendo qaulche apparizione in diversi programmi. Da lì ho intrapreso la carriera del presentatore di eventi, man mano che io presentavo gli eventi solitamente c'erano special guest, gli ospiti televisivi, e da lì io instauravano un rapporto oltre lavorativo anche di amicizia, ci sentivamo spesso, facevamo viaggi insieme, eventi e spesso magari mi trovavo in mezzo a discorsi di gossip, tradimenti. E quindi così è nato il personaggio sul web che tratta il gossip.

7)Che bambino era Amedeo e cosa sognava di fare da grande?
Io da bambino ero molto pacato e non ho mai dato problemi nè a casa né a scuola, gli ho dati da grande i problemi (ride).  Però da ragazzino ero veramente un bambino per bene, lo sono ancora, almeno spero. Però da bambino ero veramente il classico ragazzino che non dava fastidio, ero il bambino che tutti vorrebbero. Io ho sempre amato anzi stramato gli animali  sognavo e pensavo che da grande avrei potuto scegliere il mondo degli animali, come il veterinario. Poi invece crescendo ho capito che il mio mondo è questo, lo spettacolo, con umiltà e con i piedi ben infissi per terra io spero di poter continuare a fare quello che faccio in maniera molto più amplificata e professionale.
8)Che progettti hai per il futuro?
Ho dei bei progetti per il futuro,non ne voglio parlare per scaramanzia . Anzi uno lo dico perché è andato già in porto, martedì 7 febbraio il giorno in cui inizierà il Festival di Sanremo la 73ª edizione io sarò su Rai 2 la mattina dalle 8:00 alle 8:30 nel programma viva videobox.

9)Se ti proponessero di partecipare a un reality o come opinionista di un programma tv, a quale vorresti prendere parte e perchè?
C'è sempre tempo per per fare tutto e soprattutto bisogna fare tante gavetta quindi io passerei da un reality: a me piaceva tantissimo la talpa, quindi quella la farei veramente ad occhi chiusi, mi piace tanto il GF, mi piace molto Ballando con le stelle. Farei se mi venisse proposto uno di questi programmi e poi come opinionista mi piacerebbe farlo al GF vip perché credo che al di là poi della scelta dei concorrenti, che io spesso non condivido, perché alcuni proprio non meriterebbero di avere tutta quella popolarità, ma il programma in se a me piace tantissimo, il GF è una macchina da guerra e quindi farei qui l'opinionista.

10)Dimmi un programma dei nostri tempi che toglieresti dalla tv e quale vorresti rivedere e perchè?
Non lo so, non c'è un programma che onestamente toglierei alla fine vanno bene così. Riproporrei la talpa perchè credo che sia una dei più bei reality che la tv italiana abbia mai mandato in onda.

11)Descriviti con dei tuoi pregi e difetti
Ho molti pregi che a loro volta potrebbero essere anche dei difetti, sono una persona molto altruista quindi troppo buono e questo a volte potrebbe essere anche un difetto. Do veramente il cuore per gli altri e purtroppo come nella vita succede spesso te la prendi sempre e in quel posto. Sono rare quelle volte che ricevi in cambio ciò che hai dato, io non sono per dare e avere alla stessa misura però quantomeno dimostrare alla persona che ti sta aiutando, ti sta dimostrando affetto e stima, quantomeno far capire che è che è reciproca la cosa.

12)Sei felice di questo rapporto che hai con i tuoi followers?
Io sono strafelice del mio rapporto con i follower, sono per me veramente sono casa, sono famiglia e io non sono d'accordo quando viene detto che Instagram non è la realtà, dipende da ciò che si va a vedere, perché io mostro la realtà della mia vita su Instagram, poi gli altri non lo so, ma credo che Instagram comunque rispecchi un po' la società, quello in cui viviamo, e ripeto il rapporto con i follower per me è fondamentale, magari durante il giorno non riesco tanto a starci dietro ma alla sera quando mi metto a letto dedico volentieri un pò di tempo a rispondere e ad interfacciarmi con loro, perchè poi è bello sentire le varie opinioni di tutti.

13)A chi ti critica cosa vorresti dire?
Ma a chi mi critica, se lo fa con criterio e con cognizione di causa ben venga, le critiche sono sempre ben accette se costruttive, quelli che criticano tanto per farlo non gli rispondo proprio, non do importanza a questo i problemi nella vita sono altri.

14)Di ciò che vuoi a chi sta leggendo l'intervista
Se avete un obiettivo, una meta, un sogno, un progetto, non vi arrendete andate dritti per la vostra strada. Dovete dovete assolutamente puntare la vostra mente, il vostro cuore verso degli orizzonti importanti ben precisi. Cadete fa niente. L''importante è che il Signore, Dio vi dia la forza sempre di rialzarvi e fare sempre meglio. Nella vita se fosse tutto rose e fiori non sarebbe questa no la vita. E' bello anche rinascere dalle proprie ceneri e risalire da una caduta. Il mio motto è sempre  lo stesso dalla vita NON MOLLARE MAI!