mercoledì 11 agosto 2021

INTERVISTA A LORENZO PUGNALONI

INTERVISTA A LORENZO PUGNALONI 

Abbiamo intervistato Lorenzo Pugnaloni, gestore della pagina Instagram @uominiedonneclassicoeover (https://www.instagram.com/uominiedonneclassicoeover/) , diventato anche scrittore di due romanzi e conduttore radiofonico di MondoTv24.


Ciao a tutti gli amici di questa fanpage, mi chiamo Lorenzo Pugnaloni, ho 19 anni ed ho appena terminato gli studi da giovane liceale. Chi mi segue sui social sa che sono un fan sfegatato della trasmissione Uomini e Donne, infatti ho una fanpage sul programma, che oggi si può definire ormai il mio unico profilo instagram, sono un autore, un emergente conduttore radiofonico, un modesto scrittore in quanto ho pubblicato in questi anni due romanzi!

1- Come è nata l'idea di creare una pagina Instagram dedicata a Uomini & Donne?

L'idea è stata di condividere una semplice passione con più persone possibili, era un divertimento, un momento di leggerezza e intrattenimento. Oggi è ben diverso da allora, come già detto prima la mia fanpage è diventata anche il mio profilo comune, condivido sia contenuti inerenti alla trasmissione che la mia vita quotidiana, alla quale si aggiunge sicuramente le mie altre passioni. 

2- Che rapporto hai con le persone che ti seguono? 

 Un rapporto bellissimo che mai avrei pensato di creare. E' bello sapere che qualcuno pone in te della fiducia, per non parlare di quanto chiacchieriamo per dei consigli, le persone mi raccontano le loro vicende e io non potrei esserne più felice. Ho da sempre avuto un debole per le storie, immedesimarmi nel lato umano... E' davvero una bella cosa per me, anche perché penso che il dialogo e il semplice scambio di opinioni aiutino molto, per non parlare del semplice confronto! 

3- Come hai passato questo periodo di Covid?

Se molte volte ho detto il contrario, durante la pandemia ho ringraziato il liceo per tenermi occupato la mattina. A parte scherzi, aver avuto qualcosa da fare mi ha aiutato a livello psicologico, poi sono stato occupato in radio per il mio programma, le cose da fare sicuramente non mancavano. Un periodo da dimenticare, spero che piano piano potremo tornare completamente alla normalità.  

4-Hai scritto due romanzi, da dove è nata l'idea è il bisogno di scrivere?

Il bisogno di scrivere è nato a caso, era ciò che avevo voglia di fare nel mio poco tempo libero. All'inizio l'obiettivo non era sicuramente di pubblicare un libro, era semplicemente una pura esigenza di dar forma e sfogo alla mia "fantasia" e a ciò che mi passava per la testa. Poi una volta finito il primo manoscritto, nel 2018, ho voluto fare quel passo in più, ovvero di pubblicarlo.  




5- Raccontaci un po' di cosa parla e qualche curiosità del tuo primo romanzo "L'inizio di una grande storia"

 Il primo romanzo racconta la storia di due ragazzi, precisamente i loro nomi sono Manuel e Vittoria. I due giovani per coronare un pò la loro storia d'amore devono superare vicissitudini, intrighi, segreti ecc... Alcuni all'inizio mi chiesero se fosse stata un'esperienza personale, non è una biografia, ma al tempo stesso ho messo del mio all'interno del racconto. 

6-Raccontaci qualcosa anche del tuo secondo romanzo "Dove il sole non tramonta mai", se ci sono delle differenze dal primo.

Il secondo romanzo è più serio, tratta temi più delicati e realisti. Quando ci portarono a visitare una comunità per tossicodipendenti, in terzo liceo, le storie dei ragazzi, i loro vissuti, la voglia di rimediare e andare avanti, tutte queste emozioni e percezioni mi portarono a inventare una storia di un ragazzo che attraversa il tunnel oscuro della droga. E così nasce “Dove il sole non tramonta mai”, la storia di Thòmas prima e durante il percorso in comunità. 

7- Scriverai ancora altri libri?

Scriverò ancora? Ti dico solo che lo sto già facendo!

8- Mondo Tv 24 com'è nata e cosa è per te?

Con MondoTv è iniziato tutto due anni fa. Fui contattato dal direttore del sito che oggi affianco per questa rivista online, avevo da sempre il sogno di ideare e condurre un programma tutto mio, quando mi parlò di una emittente radiofonica, io proposi subito una mia idea, ovvero quella di far nascere una versione di MondoTv come programma radiofonico, all'interno del quale si potesse intervistare personaggi provenienti dai vari programmi televisivi di canale 5. E così fu, oggi sono già a lavoro per la terza edizione, e mesi dopo mesi sia che io che tutto lo staff abbiamo aggiunto novità al programma, dal semplice podcast e FM in radio sia passati alla modalità video sul nostro canale Youtube, infatti a settembre uniremo sia audio che video, andando in onda sia con la nostra radio partner che su Youtube. E' bello scrivere le puntate, svolgere il ruolo dell'autore e poi entrare "in scena" intervistando gli ospiti. Lo dico sempre, il lavoro dell'autore è un pò come quello del regista di un film, non si vede mai ma è sempre presente!


9- Ti piacerebbe partecipare a qualche reality se si quali e perché?

Se dovesse presentarsi l'occasione, come no. Però ti dico che rispetto a partecipare in primis come concorrente, a me piacerebbe più lavorare dietro ad un reality o ad un altro programma qualsiasi, come autore. 


10- Cosa pensi di Tina Cipollari?

 Tina è una forza della natura, una donna che stimo molto, che mi fa morire dalle risate, io la definirei una delle colonne portanti del programma. Ho avuto occasione di incontrarla di persona ad una serata, le chiesi una foto ed è stata educatissima e disponibile. 

11- ...e di Maria de Filippi?

Maria è una donna straordinaria, ha messo in piedi un vero impero. Adoro tutti i suoi programmi, ovviamente non nascondo che al primo posto delle mie preferenze ci sia Uomini e Donne. Apprezzo un sacco il suo lato umano, la sua capacità di creare discorsi che ti aiutano a ragionare, oltre che quello professionale. 

12- Hai qualche amicizia famosa vera di cui vorresti parlarci

Soprattutto per via di MondoTv è capitato che con i ragazzi o le ragazze che io abbia invitato, si siano create delle vere e proprie amicizie. Ovviamente non con tutti, con qualcuno mi ci sento una volta ogni tanto, con altri più spesso. Ci tengo a ribadire che per me la parola amicizia è davvero sacrosanta. Ho i miei migliori amici, quelli che chiamiamo "amici da sempre", quelli con cui esci, ti diverti, fai vacanze insieme... Loro sono importanti per me. E non faccio differenze tra l'amico ritrovato per via di un'intervista e quello sotto casa. 

13- Cosa è per te l'amore? 

Beh l'amore è una cosa bellissima, arriva quando meno te lo aspetti e ti manda letteralmente in tilt. E' una cosa di cui l'essere umano non può far a meno. 



14- Cosa aspiri per il tuo futuro? Hai dei progetti o dei sogni che vorresti realizzare?

 Al momento sicuramente c'è quello di frequentare un'Università e prendere una laurea, ho deciso di intraprendere Scienze della Comunicazione, penso sia la facoltà più azzeccata per me e per quello che mi piace fare. Sì, altri progetti in porto ci sono, alcuni sono solo delle idee. Vedremo in futuro!

15-Descriviti con 3 pregi e 3 difetti

Non mi piace farmi i complimenti da solo, perciò è stato difficile trovare tre pregi ahahah. Penso di essere gentile, umile  e anche sognatore.
Qualche difetto? Permaloso, a volte testardo, altre quello di prendersela troppo per qualcuno che neanche lo merita! 

16-Dì qualcosa a chi sta leggendo la tua intervista

Intanto ringrazio te, a chi leggerà questa intervista voglio solo che dire una cosa: inseguite sempre i vostri sogni, qualsiasi essi siano. Anche qualcosa che vi appare impossibile da raggiungere, almeno provate ad avviginarvici. 

sabato 20 marzo 2021

INTERVISTA A ALESSANDRO BASCIANO

 INTERVISTA AD ALESSANDRO BASCIANO

Abbiamo intervistato Alessandro Basciano ex partecipante di Uomini & Donne e Temptation isalnd

(instagram: https://www.instagram.com/iam_alebasciano/?hl=it )


Allora io sono Alessandro Basciano e grazie innanzitutto per l'intervista.

1)Come stai? Come stai passando questo periodo?

Questo periodo lo sto passando con la speranza che nel più breve tempo possibile si possa ritornare alla normalità e personalmente diciamo che cerco di andare avanti sempre a testa alta quindi sto abbastanza bene sommerso dai pensieri un po' come tutti. 


2)Come è stata la tua esperienza a Uomini & Donne?  

Per quanto riguarda l'esperienza mia Uomini e Donne la ricordo come se fosse ieri è stato un modo per staccare col mio passato ed andare avanti ritrovare me stesso e cercare di ritrovare l'amore e nonostante poi non sia andata a buon fine sono riuscito comunque a riprendermi la mia vita in mano e andare avanti e ricredere appunto in me stesso. Ed è un'esperienza che rifarei se dovesse mai capitarmi e ho comunque la rifarei tutta la vita ecco. 

3) E invece come è stata la tua esperienza a Temptation Island?  

E' stata un'altra esperienza pazzesca e ringrazio ancora la redazione è tutto lo staff che mi ha dato la possibilità di poter partecipare, mi sono divertito da morire. E' stata un esperienza completamente diversa rispetto a quella di Uomini e Donne è ed è stato tutto veramente veramente superlativo perché è andato oltre le mie aspettative quindi sono contento anche di aver dato un'altra immagine di me e anche qui ringrazio sempre tutto lo staff che mi è sempre stato vicino. 

4)Per te cosa è l'amore, oggi sei innamorato? 

Per me l'amore in questo momento è qualcosa di veramente complesso perché quello che spero di trovare ancora non è arrivato e non sono alla ricerca ma comunque nelle varie frequentazioni Non ho riscontrato quello che cerco e quindi a oggi purtroppo non sono innamorato​



5)Cosa pensi di Maria De Filippi? 

Ecco questa è la domanda più difficile che potevate farmi: Cosa pensi di Maria De Filippi. Io ho ancora impresso l'abbraccio che mi diede durante la scelta che mi prese a ballare e in quel momento non capii niente. E' una persona di un'umanità indescrivibile una professionista che non ha concorrenza e quindi ringrazio lei per quello che ha fatto per me e ringrazio ancora tutti gli autori e tutta la redazione.


6)Cosa pensi di Tina Cipollari?

Penso che Tina Cipollari si è appunto come la vostra pagina mitica Tina Cipollari. Io purtroppo ho avuto un percorso molto breve all'interno di Uomini e Donne è durato poco ma intenso e mi ricordo due tre aneddoti soprattutto le prime volte che scesi dove lei ironicamente mi attacco un po' sull'aspetto estetico dicendo io tutta questa bellezza non la vedo però poi con un gran finale dove fu la prima durante il momento della scelta nel poco dopo scelta a dire a Maria Maria una sedia libera ma perché no questa ragazzo. Naturalmente poi non fu così perché comunque ci sono state delle dinamiche delle scelte dove io non andare sul trono ecco.

7)Descrivi il tuo rapporto d'amicizia con Amedeo Venza.

Il mio rapporto di amicizia con Amedeo nasce da una grossa discussione dove lui mi attacco durante il primo lockdown insinuando che avevo una frequentazione con Giulia la tronista è che fu la causa di rottura del rapporto con Daniele quando non c'era nessuna prova nessun niente e dopodiché lui fu la prima persona a sapere della mia partecipazione a Temptation Island nel momento in cui io ero stato contattato prima ancora che iniziassero i provini e ho notato che è una persona di parola di cuore e di conseguenza mi sono potuto fidare di lui fino al punto di instaurare dopo il programma una conoscenza e una grande amicizia che ancora tutto oggi va avanti. Mi sopporta perché alla fine io ho un carattere molto particolare difficile però ringrazio il giorno di quella grossa litigata per aver trovato una persona con un cuore enorme di una sensibilità inaudita e quindi voglio bene. 


8)Se potessi partecipare ad un reality quale ti piacerebbe fare?

La partecipazione ad un reality non la escludo ma in questo momento sinceramente non è priorità. Dovesse mai capitare in futuro qualcosa non mi dispiacerebbe, magari il Grande Fratello anche se comunque è una è situazione molto complessa dove viene fuori veramente la persona che sei e quindi non so quando potrei durare all'interno di una casa.

9)Cosa vorresti fare nel futuro? Hai già dei progetti? 

Nel mio futuro cercherò sempre di portare avanti il mio lavoro che è fondamentale quello della gestione di un autosalone con l'autonoleggio. Per quanto riguarda il resto ecco quello che verrà sarà ben accetto che come ti dicevo prima non si esclude magari la possibilità di poter provare a fare qualche provino per in futuro qualche reality ma per il momento sto molto sulle mie sono molto tranquillo anche perché il periodo non è dei migliori e quindi è un po' tutto complicato tutto un po' così.


10)Descriviti tramite qualche tuo pregio e qualche tuo difetto. 

Per quanto riguarda i miei presi ve lo lascio a voi aspetto un riscontro da parte vostra, i difetti tantissimi: sono un ragazzo impulsivo, testardo, permaloso, ce l'ho tutte anche se non sembra.


Voglio ringraziare te per la possibilità che mi hai dato di rilasciare l'intervista e volevo farti un in bocca al lupo a te e alla tua pagina.

mercoledì 24 febbraio 2021

INTERVISTA A BEATRICE BUONOCORE

                  INTERVISTA A BEATRICE BUONOCORE

Abbiamo intervistato Beatrice Buonocore, ex partecipante di Uomini e Donne, ex corteggiatrice e non scelta di Davide Donadei 

(instagram: https://www.instagram.com/__iambeatrix__/?hl=it )


Ciao mi chiamo Beatrice Buonocore ho 20 anni, l'unica cosa più rilevante di quello che si deve sapere e sicuramente ha fatto si che io sono diventata questa persona che sono è il fatto che canto, la mia passione è questa.


1)Come stai? Come stai vivendo questo periodo di covid?  

Sto bene, molto bene adesso, sono contenta di quello che sto facendo, per i progetti che sto iniziando a fare. Sicuramente il covid non aiuta, soprattutto per il canto non si possono fare tante cose, non si possono fare concorsi, non si possono fare eventi. Non si può uscire con gli amici, non si può fare niente, Io faccio parte di una compagnia di teatro e dovevamo debuttare l'anno scorso con un musical, ma non c'è stata la possibilità. Quindi diciamo che sto bene, ma potrei stare meglio, perchè comunque il covid mi ha tolto tanto .  


2)Come è stata la tua esperienza a Uomini e Donne? 

La mia esperienza a uomini e donne, come tutti hanno visto diciamo che è stata molto travagliata, soprattutto perchè io mi sono rivista, con i video che mi facevano e io sono proprio entrata per un altra persona , ma non vuol dire che il programma mi abbia cambiato, semplicemente io sono cambiata, sono cresciuta e maturata tanto e quindi per me è stata liberatoria. L'esperienza è stata liberatoria. Io ho capito chi sono veramente, grazie a quel programma, grazie alle persone che c'erano dietro, grazie a tutte le persone che mi sono state vicino anche al difuori. Io ho visto tanto di me e sono contenta di quello che ho visto. 


3)Cosa pensi di Davide Donadei e cosa le auguri? 

Di Davide sinceramente penso che comunque a prescindere sia un bravo ragazzo. Si è trovato l'amore in una trasmissione, che non sono io, ben venga, ci sono rimasta male, assolutamente si, l'hanno visto tutti, per quello che lui mi aveva detto durante il programma, per il resto gli auguro felicità e gli auguro tutto quello che lui voleva da questo programma. Sono la non scelta, quindi non so che dire di lui, però sicuramente solo cose belle per il suo futuro, si spera. 


4)Cosa pensi di Maria De Filippi?

Quando sono scesa da quelle scale e ho sentito il mio nome pronunciato da Maria, per me è stato fantastico. Per tutti i cantanti e i ballerini è come se fosse tipo, non lo so, per me è impressionante Maria. All'interno del programma, anche se mi chiedeva l'ora (perchè noi avevamo il telefono per messaggiare ai tronisti), era assurdo. Per me è stata una mamma. Io guardavo soprattutto lei, perchè mi faceva sentire tranquilla. 


5)Cosa pensi di Tina Cipollari?

Io Tina l'adoro. Nel senso che non ci si è parlato tanto perché comunque non ha parlato tanto del trono giovani, però mi faceva morire dal ridere. Lei e Gianni mi fanno scassare.  Io non ho mai seguito il programma quindi non so cosa è successo prima e di cosa si parlava prima che arrivassi all'interno del programma, però io l'adoro. Mi fa troppo ridere. All'interno del programma è una persona molto importante e dice comunque cose reali, il modo e il tono Amen, ognuno lo decide a modo suo però le cose che dice sono assolutamente vere.


6)Che progetti hai per il futuro?

Per il mio futuro non lo so, nel senso che adesso sono un po' in stallo soprattutto per via del covid. Come ho detto nell'altra domanda mi piacerebbe continuare a fare le mie cose che facevo prima, il canto e andare ai concorsi e fare teatro, mi piacerebbe fare le prove, mi piacerebbero fare tante cose ma non si possono fare. Per il futuro adesso sto lavorando con i social, mi diverto tantissimo con i miei follower che mi seguono, ci diamo consigli a vicenda e mi diverto da morire. Mi sto impegnando tantissimo. Poi vorrei fare delle canzoni, mi piacerebbe scrivere. Ho un po' di cose. Vediamo come va, vediamo se riesco a farcela. 


7)Cosa pensi di Giorgio Di Bonaventura? Che rapporto c'è tra di voi? 

Di Giorgio io penso che sia una persona veramente bella, è un ragazzo puro, sia all'interno del programma che fuori. Ci siamo incontrati per via lavorative perché ero andata giù per un progetto e poi dopo ci siamo scritti: dai ci vediamo, ci becchiamo in centro, facciamo un giro e quindi mi ha confermato tante cose di quello che pensavo di lui. Per me è una persona meravigliosa, una persona sincera e lo è sempre stato e oltre a questo il mio rapporto con lui è un rapporto di semplice amicizia e ci vogliamo un gran bene. Ci troviamo molto bene a parlare e su molte cose condividiamo le stesse idee.


8) Cosa è per te l'amore? 

Per me l'amore boh, in realtà non mi sono mai fatta la domanda, io mi sono sempre vissuta le cose al 100% in qualsiasi modo. Però non lo so, io sarò ancora un po' bambina come ho detto nel programma sull'amore, sicuramente avrò visto tantissimi film, tantissimi cartoni e sono stata un po' illusa da quel mondo la, ma mi piacerebbe trovare il mio principe azzurro. Però in realtà l'amore da persona un po' più razionale: io vorrei trovare una persona che mi capisca, che mi sostenga e dove la cosa sia reciproca e vorrei tanta complicità. Vorrei un ragazzo complice, amico e ovviamente amante. Vorrei tutto in un rapporto a due. 


9)Descriviti tramite dei tuoi pregi e dei tuoi difetti. 

 Per me questa domanda è molto complicata perché io sono una persona molto pessimista e soprattutto con me stessa. Nel senso che tendo a trovare tanti difetti e pochi i pregi. Allora inizio con i pregi: sono una persona sensibile sicuramente e si è visto, sono buona e dormo un po' quindi cerco di trovare sempre il buono delle persone anche se a volte non c'è. Dei difetti: sono molto impulsiva, potrebbe essere sia un pregio che un difetto, però molte volte è un difetto perché se non si pensa alle cose sicuramente non si pensa neanche alle conseguenze di quello che fai. Quando mi arrabbio io divento cattiva, non lo so perché ho un carattere molto particolare e poi sono anche lunatica Sì diciamo che non è proprio la combo.



10) Di ciò che vuoi a chi ha letto l'intervista. 

Volevo ringraziare tutte le persone che mi seguono e che mi sono state vicino, tutte le persone che sono state con me all'interno del programma e che mi hanno sopportata, tutte le persone che mi sopportano fuori nelle storie dove faccio la cretina e tutti i miei amici che mi sono stati vicino e volevo tanto ringraziare soprattutto le persone che mi seguono perché è difficile seguirmi lo so perché non mi sopporto neanche io certe volte quando riguardo le storie mentre parlo perché sono proprio stupida però mi piace far sorridere le persone anche se magari io sono un po' giù e mi riesce a tirare su il fatto che magari le altre persone stanno bene ridendo, magari anche di me non mi interessa però io ringrazio comunque tutti.


domenica 21 febbraio 2021

INTERVISTA A GIORGIO DI BONAVENTURA

INTERVISTA A GIORGIO DI BONAVENTURA

Abbiamo intervistato Giorgio Di Bonaventura, ex partecipante di Uomini e Donne, ex corteggiatore e non scelta di Sophie Codegoni. 

(instagram:https://www.instagram.com/_dibo_11/?hl=it )


Sono Giorgio Di Bonaventura, ho 23 anni, sono nato a Teramo in Abruzzo, gioco a pallacanestro da quando ho 15 anni, lavoro per una azienda e sono laureato in scienze delle comunicazioni.


1)Come stai? Come stai vivendo questo periodo di covid?

Sto bene, un periodo particolare il covid. Diciamo che è stato abbastanza invadente in ogni contesto. Speriamo tutti che finisca e chiaramente sta determinando un pò le vite di tutti, la mia in particolare perchè con lo sport mi sta limitando tanto e con il lavoro non ne parliamo neanche. Nella vita normale anche, perchè non potendo uscire, non potendo vedere i miei amici come vorrei, chiaramente diventa complicato gestire tutti i rapporti. 
2)Come è stata la tua esperienza a Uomini e Donne?                                                                                           
La mia esperienza a Uomini e  Donne è andata bene, penso di aver fatto un percorso sincero e coerente, quindi sono uscito nello stesso modo in cui sono entrato, essendo me stesso. E' stato un percorso travagliato, pieno di emozioni che mi ha permesso di conoscermi e di conoscere persone meravigliose. Sono davvero contento della scelta che ho fatto quando ho deciso di partecipare al programma.


3) Cosa pensi di Sophie e cosa le auguri?

Penso che Sophie sia una bellissima persona, piena di valori, nonostante sia molto giovane credo che abbia già la maturità per gestire le dinamiche che ha dimostrato di saper gestire e per vivere in maniera serena. Le auguro il meglio perchè credo che se lo meriti , perchè da come l'ho vissuta io è stata una persona sincera e coraggiosa, quindi non posso che augurarle il meglio.
4)Cosa pensi di Maria De Filippi?

Maria De Filippi è la mamma di tutti noi che abbiamo partecipato al programma, ci ha trattato come dei figli e non smetterò mai di esserle riconoscente, perchè è stata davvero speciale nel percorso. Io in particolare sono molto legato a lei, mi ha aiutato tanto e mi ha sempre trattato in maniera egregia. Mi sono trovato benissimo con lei. Dovrei solamente ringraziarla, ma non basterebbe un grazie e basta. E' una persona geniale, pura e sincera. Davvero chapeau per lei. 

5)Cosa pensi di Tina Cipollari?

Tina l'ho vista un pò di meno di Maria, ma posso dire che mi fa morire, è super simpatica e penso sia una delle icone del programma, assieme a Gianni. Per quanto mi riguarda io ho avuto sempre un buon rapporto anche con lei. Mi ha fatto sorridere tantissime volte, perchè è davvero simpatica e penso sia una bravissima persona. Molto brava a comunicare, molto brava a farsi capire per quello che è. e a dire le cose come stanno, anche se spesso vengono viste come esagerate, ma è da apprezzare. 

6) Che progetti hai per il futuro?                                                                                                                                                          Per il futuro ho un pò di progetti su vari ambiti, sia lavorativo che sportivo e chissà magari anche televisivo. Però per adesso è tutto in stallo. E' un bel periodo, però prima di parlare di progetti, bisogerà aspettare che finisca questo covid, che ci sta bloccando un pò tutto. Poi non mi piace di parlare di cose che poi può darsi non farò, quindi aspettiamo. Tengo le dita incrociate e continuerò a lavorare per ogni cosa che vorrò fare nella mia vita, perchè è quello che ho sempre fatto. 



7)Cosa pensi di Beatrice Buoncuore, non scelta di Davide Donadei? 
Che rapporto c'è tra di voi?

Di Beatrice penso che sia una ragazza magnifica, piena di valori e ha dimostrato di essere sincera nel programma e quando si è esposta ed emozionata è perchè ha trovato il coraggio di essere se stessa e l'ha fatto nel contesto televisivo, ma l'avrebbe fatto anche al di fuori del programma, su questo ne sono certo perchè la conosco come persona. Il rapporto che c'è tra di noi è di amicizia, ci troviamo bene, ci siamo trovati nel programma, ci siamo augurati il meglio sempre e poi chiaramente per lavoro ci siamo beccati ed è stato un piacere vedere una persona che avevo conosciuto in in contesto televisivo anche fuori, è l'ho trovata esattamente uguale e questa è la dimostrazione di quanto lei sia stata sincera nel suo percorso. 


8)Cosa è per te l'amore? 

Io in questa domanda non so rispondere, perchè credo di non averlo mai trovato in maniera definitiva nella mia  vita, quindi posso dirti che quello che mi immagino io è trovare una persona che pur essendo se stessa riesca a trasmetterti qualcosa di indescrivibile, qualcosa che va oltre tutto il resto, di cui ti accorgi prima di pancia e poi di testa. Penso sia una reazione totalmente emotiva e totalmente inconscia che però ti fa rendere conto poi di quello che senti e di quello che provi. Non penso di aver mai amato nessuno e sono anche molto razionale quindi a queste parole do molto peso, però quello che mi immagino io è insomma è questo: esserci uno per l'altro nonostante tutto. 


9)Come è nata la passione per la pallacanestro? E cosa vorresti per il futuro? 

La pallacanestro è ereditaria, perchè mio padre era allenatore, quindi io ho ereditato la sua passione e l'ho fatta mia. Gioco da quando ho 15 anni, è stata la mia ragione di vita per tanto tempo e ancora oggi è la più grande passione che ho. Ad oggi non riuscirei a vedermi senza la palla tra le mani. Per il futuro chi lo sa, come al solito faccio fatica a parlare del futuro, perchè sono uno che vive tanto il momento e quindi vedrò come andrà tutto. Ho già avuto le mie grandi soddisfazioni e anche i miei momenti difficili come in tutto, ma nella pallacanestro in particolare, quindi vedremo come andrà e rimarrà una parte più importante della mia vita. 



10) Di ciò che vuoi a chi ha letto la tua intervista...

L'unica cosa che mi sento di dire alle persone che hanno letto la mia intervista, è spronarle ad essere se stessi/e, perchè in un mondo così spesso superficiale con tante persone che pensano e cercano di apparire il più possibile, le persone che invece cercano di essere si sono un pò perse. Io questo l'ho visto attorno a me e mi dispiace tantissimo. Quindi il mio consiglio è abbiate il coraggio di seguire i vostri sogni e fatelo in modo più sincero possibile. Leggete, studiate, provate, fate quello che vi dice il cuore , però fatelo col sorriso, perchè dovete essere felici di quello che avete dentro e soprattutto orgogliosi di quello che sentite perchè sarà l'unica via per trovare la felicità nella vita. 




giovedì 28 gennaio 2021

INTERVISTA A ELIANA MICHELAZZO

 INTERVISTA A ELIANA MICHELAZZO

Abbiamo intervistato Eliana Michelazzo, ex partecipante a Uomini e Donne e ex partecipante al trio del caso Pratiful.

(instagram: https://www.instagram.com/elianamichelazzo/?hl=it )


Ciao a tutti, sono Eliana Michelazzo


1)Come stai? Come stai passando questo periodo?

Sto bene, alti e bassi e un momento di apatia totale, perchè con questa situazione giallo, rosso, arancione non si capisce più niente, però speriamo di passare questo momento duro e che questo covid se ne va via il prima possibile.


2) Come è stata la tua esperienza a Uomini e Donne?

La  mia esperienza a Uomini e Donne è andata benissimo, perchè è stato un trono lunghissimo (8 mesi), però un bellissimo ricordo. Ovviamento avevo la guerra aperta con Tina Cipollari, però alla fine dopo tanti anni l'ho rivista e mi ha fatto molto piacere, anche perchè comunque è sempre una signora e poi il contesto televisivo ti può portare ad essere un pò differente dalla realtà.


3) Cosa pensi di Barbara D'Urso?

Penso che Barbara D'Urso sia una grande professionista e che arrivare alla sua età con un' energia come la sua è tanto di cappello.  


  4) Cosa pensi di Tina Cipollari?   

Bhe diciamo che Tina è stata abbastanza tosta nei miei confronti, perchè ovviamente sai non era tanto obbiettiva, però alla fine è stato anche quello un bagaglio di avventura. Il discutere in modo irruento è stato anche quello un percorso che mi ha fortificato.

5)Come ti sei ripresa dopo tutto quel brutto periodo che hai vissuto? 

Ho stravolto la mia vita, ovviamente ho cambiato totalmente lo stile di vita. Non è stato facile all'inizio, più che altro ero disconnessa mentalmente e infatti sono dovuta andare anche da uno psicologo, però ho fatto massimo due sedute, perchè il vero psicologo siamo noi stessi. Poi sai quando hai la tua libertà rivivi la tua vita poi tutto passa. Poi sono stata sempre forte, ho sempre affrontato tutto di petto, fin da quando ero bambina, affrontando le vere problematiche di difficoltà con mia mamma e tanto altro... 

6)Per te cosa è l'amore? Oggi sei innamorata?

Per me l'amore è una cosa più grande di me, purtroppo no non sono innamorata. Non è facile innamorarsi perchè ovviamente non c'è più amore o comunque se conosci una persona ha paura di lasciarsi andare e purtroppo i sentimenti sono cambiati per tutti. Vorrei ritornare a tanti anni fa, quando i sentimenti realmente ancora esistevano e che persone avevano voglia di stare insieme, con meno distrazioni sicuramente. Infatti feci Uomini e Donne proprio perchè ero innamorata dell'amore e vedendo il programma per me era un sogno ad occhi aperti, immaginare il momento romantico, una situazione dove tu sogni, ma che nella realtà purtroppo non esiste. Però se ancora oggi guardo il programma ti immedesimi un pò in qualcosa che sembra vero ma purtroppo nella vita reale non è.


 7)Se potessi partecipare a un reality quale ti piacerebbe fare?

Se potessi partecipare a un reality farei sicuramente il Grande Fratello, più che altro perchè è una famiglia e mi aiuterebbe tantissimo a tirare fuori la mia identità e vedere proprio chi è la vera Eliana. 




8) Cosa vorresti fare nel tuo futuro? Hai già dei progetti?

Ad oggi mi piacerebbe avere dei figli, però ripeto se non hai la persona che ti ama e che vuole stare con te purtroppo il progetto dei figli è una cosa che non si sa se succederà o no. Mi sono candidata alle comunali, a giugno ci saranno le elezioni, con il partito Rinascimento di Vittorio Sgarbi. Poi avrò anche la conduzione di un programma che verrà registrato a breve. Quindi condurrò io un programma tutto mio. Saranno comunque delle puntate molto carine con degli ospiti vip e ovviamente poi impronteremo tutto su un canale che si conosce. Speriamo che mi porti bene.

9)Descriviti tramite pregi e difetti

 Il mio pregio è che sono purtroppo troppo buona e do troppo a tutti, il mio difetto e che credo sempre nel buono delle persone e invece purtroppo e pieno di cattiveria. Dovrei diciamo analizzare meglio le persone.


10) Dì qualcosa alle persone che stanno leggendo l'intervista, ciò che vuoi... 

Un saluto a tutti quanti voi che seguite la pagina @tinacipollari_mitica e vi mando un abbraccio forte. Vi dico che dobbiamo essere tutti forti perchè prima o poi usciremo sani e salvi da questa storia del coronavirus. Vi abbraccio tutti e speriamo che questo 2021 ci porti tante belle cose. 




        
 





martedì 26 gennaio 2021

INTERVISTA A NICCOLO' CENTIONI

                                                       INTERVISTA A NICCOLO' CENTIONI 

Abbiamo intervistato Niccolo' Centioni, attore e ricordato per aver interpretato di Rudy nella serie dei Cesaroni


Ciao a tutti, sono Niccolò Centioni, 27 anni, nato a Roma il 13 maggio 1993

1)Come stai? Come stai passando questo periodo?
Ho preso il virus e sono ricoverato a casa mia, sono sotto controllo e per adesso sembra andare tutto bene.

2)Come è stata la tua esperienza nel recitare nei Cesaroni?
E' stata un esperienza molto bella, ma di cui non voglio più parlare perchè la vita va avanti.

3)Cosa pensi di Elena Sofia Ricci e di Claudio Amendola? 
Due grandi attori che mi hanno insegnato tanto e che non dimenticherò mai.

4)Cosa c'è in comune tra Niccolò e Rudy?
Tra me e il mio personaggio c'è in comune solo la chitarra.

5)Sei rimasto in contatto con altri personaggi dei Cesaroni?
No, non sono rimasto in contatto con nessuno, abbiamo presto tutti strade diverse.

6)Per te cos'è l'amore? Oggi sei innamorato?
Non sono innamorato, ma penso che l'amore sia l'unico sentimento in grado di far sentire una persona viva.


7)Cosa vorresti fare nel tuo futuro? 
Doppiatore e cantante oltre l'attore.

8)Se potessi partecipare a un reality quale ti piacerebbe fare?
Grande fratello o l'isola dei famosi

9)Come era Niccolò da bambino?
Era un bambino dolcissimo che si addormentava con il sorriso.


10)Come è nata la passione per la recitazione?
Non è mai nata, sono finito in tv a 6 anni per volontà dei miei genitori, poi col tempo ho capito che ero nato per questo.

11)Cosa pensi di Tina Cipollari?
Tina è una grande e il caso è chiuso.

12)Dove vorresti recitare?
Vorrei recitare nella serie Cobra Kai, perchè vorrei fare a botte con qualcuno.


13)Descriviti tramite dei tuoi pregi e difetti
Sono molto buono, generoso, altruista, sincero, permaloso, a volte acido, sono toro.

14)Dì qualcosa alle persone che leggeranno l'intervista, ciò che vuoi...
Un saluto e un bacione a tutti quelli che leggeranno l'intervista! Seguitemi su instagram @niccolocentioniofficial







lunedì 25 gennaio 2021

INTERVISTA A SAMUEL MONTEGRANDE

 INTERVISTA A SAMUEL MONTEGRANDE

Abbiamo intervistato l'opinionista e scrittore Samuel Montegrande 

(instagram: https://www.instagram.com/samuel_montegrande/?hl=it)


1.Come stai? Come stai passando questo periodo?

Sto molto bene, per fortuna. Questo periodo, nonostante sia difficile per tutti, lo sto affrontando con più ottimismo possibile. E poi sono circondato da tante persone che mi amano e mi vogliono bene. Sono fortunato!


2. Come è iniziato tutto il tuo successo?

Credo sia partito, non tanto grazie alla tv, quanto al mio primo lavoro editoriale: “Non sarò più solo”. Quel libro mi ha fatto entrare nel cuore di tante persone, e devo tutto a quel romanzo. A quella storia. E anche un po’ al mio impegno.




3. Cosa volevi fare da bambino e come

eri in quel periodo?

Da bambino ero terribile, non sono mai stato un tipo tranquillo. Però sognavo di diventare uno scrittore famoso, mentre leggevo Alessandro Manzoni.



4. Come è stata la tua esperienza a “Forum”?

Bellissima! Ho vissuto bellissimi anni all’interno del programma. Ero molto rispettato da tutti, e gli autori si divertivano quando mi dilettavo a raccontare alcuni aneddoti della mia vita. Con “Forum”, tra l’altro, ho imparato tutti i meccanismi televisivi. 



5. Come hai vissuto, invece, la tua esperienza ad “Avanti un Altro”?

All’inizio non volevo farlo. Mi sono fatto convincere, dico la verità. Non mi piaceva l’idea di partecipare come concorrente. Poi invece si è rivelata l’esperienza più divertente della mia vita. Paolo Bonolis è un genio!


6. Quanto ti rende orgoglioso avere un pubblico vastissimo che ti ama e ti supporta?

Tantissimo. Senza la mia gente non sarei niente. Ai primi firmacopie nelle librerie, tornavo a casa piangendo (di gioia). Non potevo crederci di avere così tante persone tutte lì per me. Non vedo l’ora di rifarli, infatti!


7. Come è stato incontrare Maurizio Costanzo?

Emozionante. Ero scioccato. Lui è, ed è sempre stato, il mio mito. Il Re della tv italiana. Il suo complimento non lo scorderò mai: “Caro Samuel, la tua è una testa pensante”. Quando ci ripenso, mi commuovo.


8. Se capitasse l’occasione, a quale reality ti piacerebbe partecipare e perché?

Sinceramente non ci penso. Tutti, sui social, mi scrivono: “Ma quando vai al GF?”. Io in verità non ci penso. Se dovesse arrivare la proposta però, accetterei. Lo farei più per le persone che mi seguono che per me stesso, sinceramente.



9. Raccontaci un po’ della tua amicizia con Tina Cipollari e cosa è lei per te.

Tina per me è la sincerità fatta persona. Lei è l’unica che mi ha sempre detto tutto in faccia, anche le cose meno belle. Mi ha abbracciato, detto “ti voglio bene”, ma anche rimproverato. Per poi tornare a sorridere davanti un bicchiere di vino. È una persona stupenda, profonda. E io sono felicissimo e orgoglioso di conoscerla.


10. Da dove è nata l’idea di iniziare a scrivere dei libri?

Più che un’idea è stata un’esigenza. Ho voglia di scrivere ed emozionare. Solo così mi sento vivo davvero.




11. 
“Non sarò più solo” è il tuo primo libro, cosa vuoi raccontarci di questo inizio?

È stato bellissimo. La mia consacrazione. Sono stra fiero di quel percorso.




12. E di “Salvami (dieci giorni a Natale)”, il tuo secondo romanzo?

È stato il romanzo che ho sempre voluto scrivere. Emozionante, puro, senza filtri. Credo che con “Salvami” abbia fatto il salto di qualità che speravo di fare.


13. Quali sono i punti in comune tra i due romanzi?

In comune c’è sicuramente la vita vera, l’amore al centro di tutto e la famiglia. I valori, e l’affetto. 


14. Come è stato per te il 2020?

Un anno sorprendente e difficile! Ho affrontato la pandemia con grande rispetto per me stesso e per gli altri. Sull’aspetto personale, invece, ho imparato a distinguere “loglio dal buon grano”.


15. Cosa ti aspetti da questo nuovo anno? Hai già altri progetti per il futuro? Puoi anticiparcene qualcuno?

Sto lavorando ad un progetto molto molto importante. Devo tacere però, non posso dire altro.


16. Descriviti con pregi e difetti.

Sono buono e altruista, ma lunatico e poco diplomatico.



17. Cosa vorresti fare appena finisce questa brutta situazione?

Viaggerò in giro per il mondo, senza sosta.


18. Il tuo sogno più grande quale è? Lo hai già realizzato oppure c’è altro?

Ho un sogno immenso, ma se lo confesso non si avvera. Sono molto scaramantico.


19. La tua famiglia ti supporta in tutto ciò che fai?

In tutto. La mia famiglia è il mio porto sicuro, senza mi sentirei naufragare. Sono fortunato su questo punto di vista. Non tutti hanno la famiglia dalla loro parte.



20. Descrivici la tua amicizia con Mara Fasone.

Mara per me è una spalla su cui piangere, e io lo sono per lei. È l’unica a sapere tutto di me. Tutto, ma proprio tutto. Mi fido di lei, come nessun altro. È una ragazza di una generosità e bontà unica. Il suo aspetto, a tratti ruvido, non rispecchia affatto la sua anima profonda e vera. È una delle persone più belle che abbia mai conosciuto, se non la più bella. Sono molto fiero di avere una migliore amica così. Non posso pretendere di più. Quando parlo di lei, mi emoziono facilmente.


21. Cosa è per te l’amore?

L’amore per me è rispetto. Avere cura reciproca dell’altro.



22. C’è qualche persona da cui prendi spunto per il tuo lavoro?

Sinceramente no. Prendo spunto dalla mia mente folle. Mai dagli altri.


23. Cosa è per te la Sicilia, la tua terra?

Le mie radici. Infatti, almeno due o tre volte l’anno, devo tornare. La Sicilia mi rigenera e mi dona sempre tanta tanta energia positiva.


24. Di qualcosa a chi sta leggendo questa intervista... ciò che vuoi.

Sorridi e prenditi cura di te stesso: la vita è una figata! Non sprecarla.