Translate

martedì 29 marzo 2022

INTERVISTA A FARIBA TERHANI

 

Abbiamo intervistato Fariba Terhani  ex concorrente dell’isola dei famosi e di pechino express. (instagram: https://www.instagram.com/faribatehraniofficial/)

1)     Presentati

Ciao a tutti, mi chiamo Fariba Terhani. Ho partecipato a diversi reality e anche a diversi salotti televisivi.

2)     Come stai? Come hai vissuto e come stai vivendo il periodo del COVID?

In questo momento non sto un granché, ho appena passato un periodo di malattia tra mal di testa, mal di gola, nausea e febbre, ma per fortuna non è covid. Questo periodo di covid purtroppo né moralmente né economicamente sta andando bene. Per il lavoro sta andando molto male, per il fatto di chiudere, aprire e aprire e chiudere, la gente ha paura e non spende molti soldi. Poi ciliegina sulla torta la guerra, che ha peggiorato tutta la situazione.

3)     Come stai vivendo questo periodo di guerra?

Sto vivendo questo periodo di guerra con tristezza, angoscia e ansia. Nonostante io sia positiva temo conseguenze peggiori e negative. Dove vivo io vedo che stanno chiudendo tutti e che le attività stanno andando male, i prezzi sono aumentati alle stelle. La benzina era aumentata molto, ma oggi ho visto che si è abbassata. Ma sono molto triste per i bambini e le famiglie ucraine, con i padri che rimangono obbligatoriamente o per orgoglio del paese in guerra. È un dramma che sta portando non solo conseguenze al suo paese ma in tutto il mondo. Sono riuscita nella casa di Piacenza a ospitare alcune madri e figli ucraini e nel mentre sto preparando molti pacchi da inviare a questa gente bisognosa.     Non ci resta che pregare.


4)     Come è stata la tua esperienza a Pechino Express?

La mia esperienza a Pechino Express è stata piena di emozioni, anche se era veramente difficile. Ma l'ho amato. Ho visitato dei paesi bellissimi, che non sono riuscita però a godermi appieno perché stavamo sempre di corsa per proseguire la gara. C'era molta gente povera ma con un cuore grande, che non avendo niente ti ospitava a casa loro. Anche se la casa non era nelle migliori condizioni volevano aiutare gli altri, condividendo anche un pezzo di pane che io a volte non riuscivo ad accettare perché volevo lasciarlo a loro vedendo che erano poveri. In questa esperienza ho vissuto la fame e anche molto stress, perché dormivamo poco, perché molte case non avevano le finestre, pioveva e c'erano molti rumori. Però è stata un'esperienza favolosa, e dicevo sempre a mia figlia di non perdere la sua energia e di non preoccuparsi degli altri concorrenti, ma di focalizzarsi sulla meta. Volevo arrivare sul podio, anche perché alla fine non è che vinci qualcosa, ma volevo dimostrare che una donna anche alla mia età che non è più giovane, con la forza di volontà riesce a farcela. È un ricordo favoloso che porterò sempre con me.


5) Come è stata la tua esperienza all'isola dei famosi?

L'isola dei famosi è stata un'attesa lunghissima, perché ho dovuto fare diverse quarantene. Sono arrivata sull'isola e si erano creati dei gruppi e io ero come un pesce fuori dall'acqua. All'inizio ero da sola nell'isola con Ubaldo, con il quale avevo creato un buon rapporto e mi ero anche affezionata a lui, lo credevo un amico però quando andò poi nell'altra isola, anche per colpa dei meccanismi di gioco si è alleato con le persone che erano contro di me. Questo mi ha fatto molto male. Molte persone che aiutavo e di cui pensavo di essere amica hanno parlato male di me. Mi facevano una faccia davanti e poi mi sparlavano alle spalle. E io mi sono fatta ingannare da loro perché ero troppo buona. Marco Maddaloni, mio amico, mi aveva detto che dovevo essere spietata e non dovevo guardare in faccia nessuno, ma purtroppo non ce l’ho fatta. L'isola per me è stata fame, sabbia, granchi che mi passavano sopra anche durante la notte, insetti vari e serpenti di cui ho molta paura, igiene zero, gruppetti che mi andavano contro e mi escludevano. Mi davo molto da fare per tutti, prendevo i rami, cucinavo, prendevo le lumache e andavo anche sugli scogli dove mi facevo male. Cucinavo tantissimo con tutte le cose che trovavo sull'isola, piatti che piacevano a tutti, come riso con il cocco e cactus. Sistemavo e ordinavo, facevo di tutto, però le persone pensavano che facessi questo per vincere, però io lo facevo perché chi mi conosce sa che sono altruista. Ad oggi ho un bel rapporto con i miei ex nemici, perché tutti quanti in un secondo tempo hanno conosciuto la mia vera essenza, si sono ricreduti su di me, e mi hanno chiesto pure scusa! Nel complesso è stata una bella esperienza dove mi sono messa in sfida.


6)     Cosa pensi di Maria De Filippi?

Io Maria De Filippi la amo e la adoro. Delle persone che lavoravano con lei mi avevano detto subito dopo Pechino Express che lei mi avrebbe voluta a uomini e donne, però proprio in quel momento non potevo andare sia perché mi vergognavo all'inizio, anche se successivamente i miei amici mi avevano convinto ad andare, avevo fatto il casting e tutto solamente che quando dovevo iniziare mi era presa la febbre forte e sono dovuta andare anche in ospedale, poi quando sono uscita loro purtroppo avevano già preso un'altra persona. Ma ad oggi se mi dovesse chiamare io ci andrei molto volentieri, perché è da tanti anni che sono single.

                                                                            7)     Cosa pensi di Tina Cipollari?


Tina Cipollari la conosco di persona. È una donna favolosa e molto in gamba, molto carismatica. Mi fa molto ridere, e quando sono giù di morale vado a vedere dei suoi video. Ha sempre la battuta pronta e risponde sempre a tutti, e poi dice sempre la verità anche se la dice a modo suo, che a me fa molto ridere, ma è la bocca della verità. Io l’adoro.

8)     Che progetti hai per il futuro?

Prima passavo le mie giornate senza fare niente, ma dopo la morte di mio fratello ho capito che nella vita può capitare qualsiasi cosa inaspettatamente, e non è che sta ad aspettare noi che facciamo con calma le nostre cose. Desidero vendere i miei averi in Piacenza, e trasferirmi in un posto in riva al mare, in un posto esotico, trovare l'uomo della mia vita, frequentare i miei amici e la famiglia. Non voglio tanto nella vita, solo questo.

9)Cosa pensi di Pierpaolo e Giulia insieme? Che rapporto c'è tra voi?

Amo Pierpaolo è un ragazzo per bene e simpatico, fa sempre ridere Giulia, che è molto innamorata di lui. Io sono molto felice del loro fidanzamento. Il rapporto tra me e Pierpaolo è ottimo.

               10)  Cosa è per te l’amore?

Per me l'amore è rispetto reciproco, volere il bene dell'altra persona, non essere egoisti, essere felici della sua felicità, comprendersi e avere fiducia reciproca. Non essere gelosi, non pretendere solo ma anche dare. Il tuo partner quando sei in un momento giù ti deve sostenere e appoggiare.

11)  Descriviti tramite tuoi pregi e tuoi difetti

I miei pregi è che sono leale, affidabile, altruista. I miei difetti sono che sono a volte logorroica, dipende dalla situazione, sono permalosa, do tanto e pretendo tanto e così ci rimango male, sono pigra e pantofolona e se non ho la spinta di qualcuno non faccio molto.

12)  Di ciò che vuoi a chi sta leggendo la tua intervista

A chi mi sta leggendo voglio dire che Fariba non è solo quella che vedete apparire. Da quando sono piccola ho sofferto tantissimo, dentro piango però non mi sono mai esposta troppo neanche nei reality.  Ho avuto tanti dolori ma ho cercato sempre di nascondere, mi sono tirata su le maniche e sono sempre andata avanti. Tante persone, infatti, mi dicono che dovrei scrivere un libro per tutte le cose che mi sono accadute. Voi mi vedete forte e felice, a qualcuno posso anche apparire arrogante, però dentro di me c'è un mondo che un giorno nel momento giusto e con le persone giuste racconterò.

Grazie alla pagine @tinacipollari_mitica per questa intervista, mi ha fatto piacere raccontarmi, ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno compreso pur non conoscendo le mie storie. Continuate a seguirmi e grazie a tutti quelli che mi vogliono bene. Che l'universo vi protegga! Baci persiani a tutti.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

AGGIUNGI COMMETO: