Translate

domenica 21 febbraio 2021

INTERVISTA A GIORGIO DI BONAVENTURA

INTERVISTA A GIORGIO DI BONAVENTURA

Abbiamo intervistato Giorgio Di Bonaventura, ex partecipante di Uomini e Donne, ex corteggiatore e non scelta di Sophie Codegoni. 

(instagram:https://www.instagram.com/_dibo_11/?hl=it )


Sono Giorgio Di Bonaventura, ho 23 anni, sono nato a Teramo in Abruzzo, gioco a pallacanestro da quando ho 15 anni, lavoro per una azienda e sono laureato in scienze delle comunicazioni.


1)Come stai? Come stai vivendo questo periodo di covid?

Sto bene, un periodo particolare il covid. Diciamo che è stato abbastanza invadente in ogni contesto. Speriamo tutti che finisca e chiaramente sta determinando un pò le vite di tutti, la mia in particolare perchè con lo sport mi sta limitando tanto e con il lavoro non ne parliamo neanche. Nella vita normale anche, perchè non potendo uscire, non potendo vedere i miei amici come vorrei, chiaramente diventa complicato gestire tutti i rapporti. 
2)Come è stata la tua esperienza a Uomini e Donne?                                                                                           
La mia esperienza a Uomini e  Donne è andata bene, penso di aver fatto un percorso sincero e coerente, quindi sono uscito nello stesso modo in cui sono entrato, essendo me stesso. E' stato un percorso travagliato, pieno di emozioni che mi ha permesso di conoscermi e di conoscere persone meravigliose. Sono davvero contento della scelta che ho fatto quando ho deciso di partecipare al programma.


3) Cosa pensi di Sophie e cosa le auguri?

Penso che Sophie sia una bellissima persona, piena di valori, nonostante sia molto giovane credo che abbia già la maturità per gestire le dinamiche che ha dimostrato di saper gestire e per vivere in maniera serena. Le auguro il meglio perchè credo che se lo meriti , perchè da come l'ho vissuta io è stata una persona sincera e coraggiosa, quindi non posso che augurarle il meglio.
4)Cosa pensi di Maria De Filippi?

Maria De Filippi è la mamma di tutti noi che abbiamo partecipato al programma, ci ha trattato come dei figli e non smetterò mai di esserle riconoscente, perchè è stata davvero speciale nel percorso. Io in particolare sono molto legato a lei, mi ha aiutato tanto e mi ha sempre trattato in maniera egregia. Mi sono trovato benissimo con lei. Dovrei solamente ringraziarla, ma non basterebbe un grazie e basta. E' una persona geniale, pura e sincera. Davvero chapeau per lei. 

5)Cosa pensi di Tina Cipollari?

Tina l'ho vista un pò di meno di Maria, ma posso dire che mi fa morire, è super simpatica e penso sia una delle icone del programma, assieme a Gianni. Per quanto mi riguarda io ho avuto sempre un buon rapporto anche con lei. Mi ha fatto sorridere tantissime volte, perchè è davvero simpatica e penso sia una bravissima persona. Molto brava a comunicare, molto brava a farsi capire per quello che è. e a dire le cose come stanno, anche se spesso vengono viste come esagerate, ma è da apprezzare. 

6) Che progetti hai per il futuro?                                                                                                                                                          Per il futuro ho un pò di progetti su vari ambiti, sia lavorativo che sportivo e chissà magari anche televisivo. Però per adesso è tutto in stallo. E' un bel periodo, però prima di parlare di progetti, bisogerà aspettare che finisca questo covid, che ci sta bloccando un pò tutto. Poi non mi piace di parlare di cose che poi può darsi non farò, quindi aspettiamo. Tengo le dita incrociate e continuerò a lavorare per ogni cosa che vorrò fare nella mia vita, perchè è quello che ho sempre fatto. 



7)Cosa pensi di Beatrice Buoncuore, non scelta di Davide Donadei? 
Che rapporto c'è tra di voi?

Di Beatrice penso che sia una ragazza magnifica, piena di valori e ha dimostrato di essere sincera nel programma e quando si è esposta ed emozionata è perchè ha trovato il coraggio di essere se stessa e l'ha fatto nel contesto televisivo, ma l'avrebbe fatto anche al di fuori del programma, su questo ne sono certo perchè la conosco come persona. Il rapporto che c'è tra di noi è di amicizia, ci troviamo bene, ci siamo trovati nel programma, ci siamo augurati il meglio sempre e poi chiaramente per lavoro ci siamo beccati ed è stato un piacere vedere una persona che avevo conosciuto in in contesto televisivo anche fuori, è l'ho trovata esattamente uguale e questa è la dimostrazione di quanto lei sia stata sincera nel suo percorso. 


8)Cosa è per te l'amore? 

Io in questa domanda non so rispondere, perchè credo di non averlo mai trovato in maniera definitiva nella mia  vita, quindi posso dirti che quello che mi immagino io è trovare una persona che pur essendo se stessa riesca a trasmetterti qualcosa di indescrivibile, qualcosa che va oltre tutto il resto, di cui ti accorgi prima di pancia e poi di testa. Penso sia una reazione totalmente emotiva e totalmente inconscia che però ti fa rendere conto poi di quello che senti e di quello che provi. Non penso di aver mai amato nessuno e sono anche molto razionale quindi a queste parole do molto peso, però quello che mi immagino io è insomma è questo: esserci uno per l'altro nonostante tutto. 


9)Come è nata la passione per la pallacanestro? E cosa vorresti per il futuro? 

La pallacanestro è ereditaria, perchè mio padre era allenatore, quindi io ho ereditato la sua passione e l'ho fatta mia. Gioco da quando ho 15 anni, è stata la mia ragione di vita per tanto tempo e ancora oggi è la più grande passione che ho. Ad oggi non riuscirei a vedermi senza la palla tra le mani. Per il futuro chi lo sa, come al solito faccio fatica a parlare del futuro, perchè sono uno che vive tanto il momento e quindi vedrò come andrà tutto. Ho già avuto le mie grandi soddisfazioni e anche i miei momenti difficili come in tutto, ma nella pallacanestro in particolare, quindi vedremo come andrà e rimarrà una parte più importante della mia vita. 



10) Di ciò che vuoi a chi ha letto la tua intervista...

L'unica cosa che mi sento di dire alle persone che hanno letto la mia intervista, è spronarle ad essere se stessi/e, perchè in un mondo così spesso superficiale con tante persone che pensano e cercano di apparire il più possibile, le persone che invece cercano di essere si sono un pò perse. Io questo l'ho visto attorno a me e mi dispiace tantissimo. Quindi il mio consiglio è abbiate il coraggio di seguire i vostri sogni e fatelo in modo più sincero possibile. Leggete, studiate, provate, fate quello che vi dice il cuore , però fatelo col sorriso, perchè dovete essere felici di quello che avete dentro e soprattutto orgogliosi di quello che sentite perchè sarà l'unica via per trovare la felicità nella vita. 




1 commento:

AGGIUNGI COMMETO: